Ti forniamo questa informativa, spiegandoti come raccogliamo, usiamo e condividiamo le tue informazioni personali, in modo che tu possa fare scelte informate sull'uso dei tuoi dati.

  • TITOLARE DEL TRATTAMENTO DEI DATI
  • COME RACCOGLIAMO I TUOI DATI PERSONALI
  • PER QUALI BASI GIURIDICHE E FINALITA’ UTILIZZIAMO I TUOI DATI PERSONALI
  • CON CHI CONDIVIDEREMO I TUOI DATI PERSONALI
  • DOVE CONSERVIAMO E TRATTIAMO I TUOI DATI PERSONALI
  • RESPONSABILI ESTERNI DEL TRATTAMENTO
  • COME TRATTIAMO I TUOI DATI PERSONALI
  • PER QUANTO TEMPO TRATTIAMO I TUOI DATI PERSONALI
  • QUALI SONO I TUOI DIRITTI



Titolare del trattamento dei dati

Titolare del trattamento dei dati personali è NOII S.R.L con sede in Via Sebino 16, 00199 - Roma (RM), - P.I.: 16666391004
Il Titolare del trattamento è il soggetto che decide in qual modo e per quali finalità i tuoi dati personali vengono trattati.

Puoi contattarci via email: info@fromabrand.it



Come raccogliamo i tuoi dati personali

Questo sito web raccoglie i tuoi dati personali in due modi:

Dati conferiti volontariamente
- Quando inserisci i tuoi dati nei form di contatto per comunicare con NOII S.r.l.
- Quando crei o aggiorni il tuo account personale per effettuare acquisti sul nostro ecommerce.

Dati raccolti in maniera automatizzata: autonomamente o per conto di terze parti, ad esempio dati di utilizzo e cookie.

Puoi saperne di più sui cookie rilasciati da questo sito web, leggendo la cookie policy.

 

Per quali basi giuridiche e finalità utilizziamo i tuoi dati personali

Trattiamo i tuoi dati personali esclusivamente sulla base dei seguenti presupposti:

a) Per l’adempimento di obblighi di legge (ad esempio la normativa fiscale)

b) Per dare esecuzione ad un contratto o per la gestione di una fase precontrattuale. In particolare durante il rapporto contrattuale il conferimento dei dati personali è finalizzato a:

• Consentire la creazione di un account personale per poter effettuare acquisti nell’area ecommerce

• Gestire la procedura di acquisto e consegna dei beni

• Consentire la consultazione degli ordini effettuati

• Consentire le comunicazioni contrattuali della piattaforma e, quindi, anche per rispondere alle richieste provenienti dai “form” di contatto presenti nel sito.

• Fornire assistenza nel post-vendita

c) Con il consenso dell’interessato per svolgere analisi statistiche in ordine alle preferenze dell’interessato desumibile dalle pagine visitate.

d) Per uno dei seguenti legittimi interessi del titolare del trattamento:

• L’interesse legittimo del titolare del trattamento rappresentato dalla necessità di prevenire eventuali frodi informatiche

• L’ interesse legittimo del titolare del trattamento rappresentato dalla necessità di avere un feedback in ordine al grado di soddisfazione dei prodotti offerti

• L’interesse legittimo del titolare del trattamento rappresentato dalla necessità di recuperare un credito o un risarcimento.

• L’ interesse legittimo del titolare del trattamento rappresentato dalla necessità di svolgere del marketing diretto (soft marketing) se hai già fatto un acquisto da NOII S.r.l.

In tutti i casi in cui usiamo come base giuridica il Legittimo Interesse, il trattamento presuppone una LIA (Legitimate Interest Assesment) con i diritti e le libertà dell’interessato. Solo nel caso in cui il nostro legittimo Interesse superi tale test ricorriamo a tale base giuridica. In ogni caso non utilizzeremo mai il legittimo interesse per fare marketing diretto su prodotti o servizi che possano implicare il trattamento di dati sensibili.

e) La necessità di difenderci in un eventuale giudizio.

NOTA BENE

Nel caso in cui non ci fornissi i tuoi dati personali, qualora la trasmissione degli stessi sia un requisito di legge o contrattuale o un requisito necessario per stipulare un contratto, non saremo in grado di stipulare il contratto.



Con chi condivideremo i tuoi dati personali

Normalmente non condividiamo i dati personali con terzi.

Tuttavia, ci sono circostanze in cui è probabile che condividiamo i dati con altre autorità pubbliche e organizzazioni dove c'è una base legale per farlo. Tali soggetti sono:

• Pubblica Amministrazione

• Autorità giudiziaria

• Istituti di Credito – Assicurazioni

• Società di spedizione

• Professionisti che svolgono attività di assistenza e consulenza in favore della nostra piattaforma: ad esempio legali, commercialisti, consulenti informatici, software house, social media manager.



Dove conserviamo i tuoi dati personali

Conserviamo e trattiamo i Tuoi dati personali nello Spazio Economico Europeo ("SEE").   Nell’eventualità in cui dovessimo trasferire i tuoi dati personali verso Paesi Extraeuropei, ciò potrà avvenire verso Paesi che rientrano nella lista degli Stati che, secondo la Commissione UE, forniscono adeguate protezioni per i diritti e le libertà degli interessati.

In via del tutto residua e marginale, nel caso in cui il trasferimento dovesse avvenire verso Paesi diversi, in ottemperanza all’art. 49 GDPR, ci assicureremo che:

- il trasferimento sia necessario all'esecuzione di un contratto concluso tra l'interessato e il titolare del trattamento ovvero all'esecuzione di misure precontrattuali adottate su istanza dell'interessato;

- il trasferimento sia necessario per la conclusione o l'esecuzione di un contratto stipulato tra il titolare del trattamento e un'altra persona fisica o giuridica a favore dell'interessato.



Responsabili esterni del trattamento

Per la gestione dei servizi offerti dal sito ci avvaliamo di soggetti terzi con i quali possiamo condividerei tuoi dati personali. Ad esempio Aruba Spa è il nostro Internet Service Provider in quanto fornisce lo spazio web in cui è allocato il nostro sito internet. Aruba S.p.a è stata nominata responsabile esterno del trattamento dei dati ex art. 28 GDPR.

Puoi ricevere l'elenco aggiornato dei suddetti soggetti contattando il Titolare del trattamento.



Come trattiamo i tuoi dati personali

Implementiamo serie misure di sicurezza per garantire la massima protezione dei tuoi dati personali contro l'accesso, la modifica, la divulgazione o la cancellazione non autorizzata.

Implementiamo attivamente sistemi di prevenzione al fine di evitare la perdita di dati o il venir meno della loro riservatezza, la loro sottrazione così come la violazione dei medesimi, al fine di garantire che il nostro sito e l'intera infrastruttura informatica ad esso collegata siano aggiornati contro le più recenti vulnerabilità della sicurezza della rete.

Ti assicuriamo che il nostro sito incorpora le più avanzate tecnologie di sicurezza disponibili al fine di garantire la massima sicurezza dei suoi utenti e la custodia delle loro informazioni correlate.

Tutti i soggetti che trattano i dati personali sono stati autorizzati per iscritto dal titolare del trattamento dopo adeguata formazione e con adeguate istruzioni. Con i responsabili esterni del trattamento si è provveduto a formalizzare le nomine con regolari contratti ex art. 28 GDPR.



Per quanto tempo conserviamo i tuoi dati personali

Conserveremo i tuoi dati personali per tutto il tempo necessario a soddisfare gli scopi per i quali sono stati raccolti ed in particolare:

- Per tutto il tempo in cui sarà attivo il tuo account presso la presente piattaforma.

- In caso di acquisto, ai fini fiscali, per un periodo massimo di 10 anni.

- Per tre anni nel caso in cui la base giuridica sia il legittimo interesse volto alla promozione dei nostri servizi e, comunque, contestualmente all’esercizio dell’opt out.

- Se il trattamento è necessitato da una difesa in giudizio, i dati personali potranno essere conservati per tutto il tempo in cui la lite sarà pendente sia nella fase di cognizione che di esecuzione.

- Per quanto riguarda le tempistiche dei cookie, ti invitiamo a leggere la cookie policy che segue questo documento.

Ogni tua attività di navigazione nel sito https://www.diotto.com verrà cancellata dopo 24 ore.



Quali sono i tuoi diritti

- Diritto di accesso: hai il diritto di richiedere una copia delle informazioni che abbiamo su di te.

- Diritto di rettifica: hai il diritto di correggere i dati inesatti o incompleti in nostro possesso e che ti riguardano.  - Diritto all'oblio: in determinate circostanze puoi chiedere che i dati in nostro possesso vengano cancellati dai nostri archivi.

- Diritto alla limitazione del trattamento: in determinate circostanze, hai il diritto di limitare il trattamento dei dati personali.

- Diritto alla portabilità: hai il diritto di far trasferire i dati in nostro possesso a un'altra organizzazione.

- Diritto di opposizione: hai il diritto di opporti a certi tipi di trattamento, come il marketing diretto.

- Diritto di opporti al trattamento automatizzato, compresa la profilazione: hai il diritto di vietare che i tuoi dati siano oggetto di trattamenti automatizzati o di profilazione.

- Diritto di presentare un reclamo al Garante per la Protezione dei Dati Personali.

In ogni momento potrai esercitare l’opt out per non ricevere più comunicazioni di marketing diretto.

Se vuoi esercitare uno dei diritti di cui sopra, ci puoi scrivere al seguente indirizzo email: info@fromabrand.it

N.B: Il diritto di accesso (così come l’esercizio di qualsivoglia altro diritto sopra menzionato) non comporta il pagamento di alcun prezzo.

Fermo quanto sopra, ci riserviamo il diritto di addebitare un prezzo ragionevole per la copertura delle spese vive, se la tua richiesta di accesso sia chiaramente infondata o eccessiva. In alternativa, e sempre e solo in tale circostanza, potremmo rifiutarci di soddisfare la richiesta.



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